lunedì 7 maggio 2012

Trail di S.Croce 29 Aprile 2012

Classifica Trail S.Croce 2012

Dal racconto dell'Orco Steu

Anche questa domenica.. gli Orchi Raffa e Steu sono stati in giro per i boschi dei monti liguri.. la trasferta è cominciata per il sottoscritto con pranzo del sabato dalla suocera (che non vede mai )a base di pesce e la cena dal cognato a base di pesce… sapendo che gli orchi di montagna si alimentano di polenta castagne e al massimo di acciughe al verde.. i rischi di una gara 'liquida' erano MOLTO alti.. ma invece tutto è filato liscio…..


Partenza alle ore sette… con un tempo incerto che si è trasformato subito in pioggia, raggiunta la prima vetta… riconoscendo così il vero trail di santa croce… tre edizioni tutte caratterizzate dal clima umido..

Quest’anno però c’è stata la novità… perché nonostante il clima, il mare si è sempre lasciato vedere.. in ogni suo meraviglioso scorcio…

Il gruppetto era così composto raffa, steu e tonino.. quasi la squadra del TorDeGeants 2012… che nonostante le differenze di passo ha percorso tutto il tracciato insieme..

La Raffa ha pure scattato le foto questa volta! sentendosi in colpa per non lasciare mai nessun ricordo fotografico al blog degli orchi.

Se possiamo definire questo percorso con una parola sola “gradini”… si perché l’uomo quando decide di antropizzare un luogo, non si spaventa di nulla.. così un impervio terreno composto di sassi friabili può diventare una infinita scalinata… che fatica farla ma anche percorrerla..

Ottima organizzazione, tantissimi volontari, buoni ristori (un po’ alla genovese), sentieri davvero ben puliti e un’organizzazione puntuale.

A conclusione della nostra domenica un ottimo ristoro.. composto da trofie al pesto, focaccia al formaggio di Recco… direi che per degli orchi non si poteva concludere in modo migliore..

Nessun commento:

Posta un commento