mercoledì 6 febbraio 2013

Racchette in Valle Sestriere (To) 3 febbraio 2013

Foto Racchette in Valle 2013 (Christian Olivetti)
Classifica Racchette in Valle 2013
Edizione 2012
Edizione 2011
Sito Racchette in Valle (Turin Marathon)
Sito Gli Orchi Trailers ASD

Dal racconto dell'OrcoPolare
Ciao a tutti
intanto ne approfitto per presentarmi. Mi chiamo Christian e sono Caselettese da generazioni, pratico il Musinè (che sovrastà il paesino di Caselette-To), da quando ero bambino ma non si finisce mai di scoprirlo, ogni uscita si può rivelare una sorpresa.
Mi piace la corsa in generale anche se prediligo quella in montagna, a seguire le maratone stradali. Appartengo al gruppo degli Orsi Polari, quelli che si tuffano l'ultima domenica di gennaio nelle fredde acque del Pò. Stavo infatti pensando al nome in codice "ORCOPOLARE" cosa ne dite ??
Bene, passiamo alla ciaspolata di domenica scorsa che mi ha purtroppo lasciato un pò di amarezza !
Non sò se a qualcuno di voi è mai capitato di "sbagliare strada " durante una corsa, ebbene a me è successo domenica.
Che tristezza, soprattutto se si ragiona sul fatto che ad un punto cruciale (poco dopo il km 6 ), gli organizzatori non hanno pensato di mettere qualcuno a dare le giuste indicazioni !.
Così realizzato di aver sbagliato con un certo numero di compagni di sventura abbiamo ripercorso il tratto in senso contrario e poi imboccato finalmente il giusto sentiero. Nel frattempo i tempi ed il morale erano andati a farsi benedire !!A parte questo piccolo inconveniente e ciaspole in affitto simili a 2 canoe che impediscono qualsiasi movimento agevole, una giornata stupenda, in un contesto davvero strepitoso. Si forse un pò freddino (-10) ma per un Orco cosa volete che sia ... un saluto ... Orco Polare
CLASSIFICHE 
Uomini
1 Stephane Ricard FRA 31’19”
2 Alex Baldaccini ITA 33’33”
3 Gerd Frick ITA 32’34”

Donne
1 Isabella Morlini ITA 39’14”
2 Laia Andreu Trias ESP 39’41”
3 Djamila Bengueche FRA 42’45”

1 commento: