giovedì 16 maggio 2013

Porte di Pietra UltraTrail Cantalupo Ligure (Al) 11 Maggio 2013

Classifica Porte di Pietra 2013
Sito Porte di Pietra
Edizione 2012
Edizione 2009
Sito Gli Orchi Trailers ASD

Dal racconto dell'OrcoRaffa

Cantalupo Ligure.. per il quinto anno consecutivo ci ritroviamo in questo paesino racchiuso tra rocce ed acqua.  Appuntamento che ormai, per me,  scandisce l’inizio della mia primavera sui monti!
La prima volta alle Porte di Pietra ero con Ilaria e Marco! Ilaria accompagnava me e Marco nella nostra prima 70 km.. ricordo ancora la mia gioia ed il mio stupore quando abbiamo superato la soglia dei 50 km.. abbiamo condiviso insieme la fatica, la gioia, la nostra amicizia.
 Che dire…
Sabato eravamo io e Steu. Mi emoziona sempre pensare a  come si mischi in noi due un insieme così poliedrico di cose: amore, amicizia, passione per lo sport e per la natura.
Le nostre Porte di Pietra sono state l’ennesima prova condivisa.. insieme ad altre persone, qualche parola sul percorso, la presenza di altri compagni di viaggio nel silenzio della salita, le risate alla cena finale, la compagnia di Max
E’ stato un bell’allenamento. Ci hanno accompagnato il sole, la pioggia , la grandine e poi di nuovo il sole con un tramonto bellissimo in cima all’ultima salita e con le nuvole in lontananza che disegnavano forme diverse per ognuno di noi.
E poi il buio che ci ha accolto nell’ultima discesa, con i lampi in lontananza a ricordarci sempre che siamo piccoli piccoli e che la natura e la montagna vanno sempre temute e rispettate.
Questi i miei pensieri  dopo qualche giorno dalle Porte di Pietra.. una gara che ormai fa  un po’ parte di me.

1 commento:

  1. Ebbene sì queste Porte di Pietra sono una parte di te,oramai sei una trailer instancabile, e pensare che all'inizio è stato così faticoso!! ricordi la discesa finale che pena!! e la discesa finale della CCC! quanti ricordi cara Amiciccia, e pensare che fra 15gg ritorniamo insieme al Trail del Soglio a gioire della natura,dei sentieri, delle vette e perchè no ............spero dei tuoi silenzi!!!!

    RispondiElimina