sabato 20 dicembre 2014

Snow Night Trail Bardonecchia(To) 20 Dicembre 2014

Foto Snow Night Trail Bardonecchia 2014
Classifica Snow Night Trail Brdonecchia 2014

Edizione 2013 Pian del Frais(To)

Dall'intervista all'OrcoTruck

D: 2° edizione dello Snow Night Trail. La prima edizione nel 2013 svoltasi al Pian del Frais. Quest'anno gli organizzatori hanno cambiato la location.
Siamo a Bardonecchia(To) e sappiamo che questi sono i tuoi primi Trail oltre i 10km. Come hai passato la vigilia di questo evento.
R:Molto tranquillo e rilassato...sai non sono uomo da classifica quindi non devo preoccuparmi degli avversari. L'unica incognita era la mia frontale, non vedevo niente, meno male che davanti a me c'era gente con luce potente.

D:Sei di casa qui in alta Val Susa tradisci un po' di emozione.
R:Emozione no, ero più emozionato a febbraio quando ho fatto il trail di Cesana Torinese (Trail Bianco ndr). Qui a Bardo conosco molto bene i sentieri,  anche se al buio  ho perso l'orientamento e intorno al 9° chilometro pensavo di essere più avanti.....

D:Raccontaci qualcosa del tuo passato sportivo o degli sport che pratichi ancora oltre alla corsa.
R:Ho iniziato da bambino con lo sci. I miei genitori mi hanno iscritto allo sci club Rivoli(To), e li è nata la mia vena agonistica, ogni sport che faccio devo sempre misurami in gara. 
Poi a seguire l' atletica presso il Gruppo Sportivo Murialdo. 
Dai 13 ai 16 anni, in atletica, facevo di tutto; dalla velocità ai salti al disco ed al peso (prove multiple ndr). Ma "odiavo il mezzo fondo!!!". Poi uno stop di 10 anni grazie ad un ortopedico che mi ha detto " fai un altro sport ma non correre piu" .
A 26 anni ho ricominciato con la corsa e due bei tutori alle ginocchia, sembravo il personaggio del film Robocop.
Poi Karate per sei anni specialità kumitè (combattimento) anche qui gare. Poi la noia di stare al chiuso mi ha portato a scegliere lo sport in mezzo alla natura. Prima il downhill. 
Poi superenduro, ed infine la bici da corsa. Visto che correvo a piedi ed andavo in bici perché non il nuoto? Due volte  70.3 di Pescara (due volte il mezzo IronMan Triathlon ndr). 
Stavo preparando il mio terzo mezzo IronMan e mi rompo una spalla banalmente.. Va bhè non era destino. 
Ad ogni gara di corsa mi chiedevano sempre il certificato medico e 5€ per l'assicurazione sicchè allora ho deciso di cercare una squadra. Il mio amico Roby (Rolfini) mi dice "G.S. Murialdo" o "Orchi Trailers"? . Senza ombra di dubbio ORCHI, sono orco da quando sono nato!!!!

D:Le condizioni climatiche non hanno portato la neve sul percorso, come hai trovato il fondo.
R:Molto bello, a tratti ghiacciato, ma preferirei misurarmi con la neve. Al Trail Bianco di Cesana, anche se ho fatto il corto, mi sono divertito parecchio.

D:Come giudichi la logistica ed il tracciato della manifestazione.
R:Tracciato fantastico!!! La salita della pista da sci "Very Strong",  avevo le gambe che gridavano pietà e il cuore che stava scoppiando...divertimento allo stato puro!!!

D:Che materiale avevi previsto in caso di neve e come hai riprogettato il tutto per l'assenza del manto bianco.
R:Anche se ci fosse stata la neve il materiale era quello con cui ho corso. Se la serata fosse stata più fredda sarebbero stati "cavoli amari".

D:Quale personaggio tra i partenti ti ha colpito particolarmente.
R:Mi colpisce, sempre in queste gare, l'alta affluenza di donne, soprattutto quelle che vanno più forte di me. Poi voi Orchi con le vostre imprese per me sono ancora cose impossibili, anche con il pensiero, mi sento come un bambino che deve ancora imparare a camminare al vostro confronto.
D:Raccontaci  di qualche peripezia che hai dovuto affrontare durante la gara o le difficoltà che hai dovuto superare.
R:Mi piacciono le discese tecniche, ne ho trovata solo una e corta, su quelle lunghe devo ancora imparare. Ho avuto difficoltà nel vedere il tracciato, da solo in alcuni tratti mi sarei perso.

D:Cosa ne pensi del terzo tempo... cioè ristoro finale , docce, premi...ect.
R:Pacco gara era proprio un "pacco". Doccia fatta, per fortuna non c'era ancora nessuno.  La pizza a Savoulx(To) è stata la ciliegina sulla torta per concludere bene la serata.

D:Quali sono i tuoi prossimi programmi sportivi per il 2015
R:Dunque...

Mezza Maratona di San Gaudenzio
Trail Bianco di Cesana 
Trail dei due Monti www.Trail2Monti.it
Mezza Maratona del lago maggiore 
Trail del Thabor
Maratona di Torino

Poi vedremo durante l'anno...

Grazie OrcoTruck e buon inizio d'anno sportivo 2015




Nessun commento:

Posta un commento