domenica 1 febbraio 2015

Trail Bianco a 5 Cerchi Pragelato(To) 1 Febbraio 2015

Foto Trail Bianco a 5 Cerchi
Sito Trail Bianco a 5 Cerchi
Classifica Trail Bianco a 5 Cerchi

Edizione 2014 Mezza Maratona a 5 Cerchi
Edizione 2013 Mezza Maratona a 5 Cerchi
Edizione 2012 Mezza Maratona a 5 Cerchi
Edizione 2011 Mezza Maratona a 5 Cerchi

Dal racconto dell'OrcoVentura

Eccomi qua! La new entry alle prese con la sua prima gara in veste OrcoVentura!
Il battesimo è stato in quel di Pragelato(To), al Trail bianco a 5 cerchi....bianco davvero grazie alle recenti nevicate.
Ore 7.30....arriva l'OrcoZoppo e si parte per la nostra destinazione...arriviamo un filo in anticipo...tipo i primi con gli organizzatori che ancora sbadigliano e pure noi in effetti!
Poco dopo arriva anche l'OrcoTruck... Ok ritiro pettorali fatto... (io ho il numero 3....che sia un segno premonitore? Mah....) ora non rimane che partire, cavolo...ci sarà da sgomitare! Siamo in tutto 25 o 26! Eh vabbe dai...pochi ma buoni, poi ci siamo noi Orchi vuoi mettere!
Pronti....partenza....via!!!
 Tempo zero e partono a cannone, ma io no....eeeeh non mi fregate! Chi va piano va sano e va lontano è il mio motto non lo tradisco mica oggi! Mi avvio con il mio passo da giaguaro alla conquista della vetta...ormai Paolo e Mauro mi hanno abbandonata al mio destino...cercare di non arrivare ultima!
Il percorso è duretto...almeno per me, ma ho un unico obiettivo...beccare la seconda che mi ha superato all'inizio e poi la polenta.
La vedo...ma non la raggiungo...e dai muoviti Nadia!!!
Passo dopo passo la raggiungo ma mi dico "eh no...non la superare ora, aspetta dopo e assesti il colpo mortale"....ecco....appunto bella strategia del piffero! Il colpo mortale me lo ha assestato lei!
Gli ultimi 300 metri io son morta e lei no....ciao ciao!
Vada per il terzo posto va! Mi posso accontentare.
Eccoci qua....tutti insieme al rifugio per il terzo tempo, la polenta e la premiazione...si ride e si scherza, parte fondamentale per condire la giornata con la giusta dose di allegria...e poi che si fa? Mica si scende in seggiovia! Eh noooo! Siamo o non siamo Orchi? Giù di corsa, io con uno zaino degno di Messner, cerco di stare dietro agli atleti seri....quasi quasi ce la faccio ogni tanto, ma solo perchè mi aspettano però. Ah! Essendo stordita mi scordo la borraccia e Mauro, gentilissimo, torna indietro a prendermela, grazie!!!
Beh, finalmente arriviamo a Pragelato, la bellissima giornata sta per finire, fatica, divertimento ed emozioni condivise con amici ed una persona speciale, che si può volere di più? Solo che sia la prima di tante altre, e lo sarà sicuramente perché questo è solo l'inizio! Ci sarà da divertirsi....e tanto!

Alla prossima avventura! Stay tuned!














Nessun commento:

Posta un commento