martedì 16 giugno 2015

Licony Trail Morgex(Ao) 14 Giugno 2015

Classifica Licony Trail 2015

Edizione 2014

Dal racconto dell'OrcoDrago alla 25km

Premetto, cari amici orchi, ho un debole per la Valle d'Aosta....e quindi tutte le volte che i miei occhi si posano sul volantino avente come titolo TOUR TRAIL VALLE D'AOSTA....non riesco a resistere.
La tentazione è più forte di me e prende sempre il sopravvento.
L'anno scorso mi ero cimentata con il Monte Rosa Walser Trail e il Mont Avic Trail, belle esperienze ed  inutile sottolineare la bellezza e l'incanto di questi posti, e per di più sempre lo scorso anno ho avuto la fantastica idea di prendere parte ad una gara amica di questo tour ovvero al trek della Valgrisenche (Rifugio degli Angeli, Lago San Grato...insomma 36 km di estasi allo stato puro).
Pertanto quest'anno, già qualche mese fa, ho deciso di non perdermi la prima prova del Tour Trail della Valle d'Aosta : il LICONY TRAIL 25 Km 1650 mt di dislivello che si è svolto a Morgex.
La pioggia battente non ha rovinato la festa, e anzi sembra si sia  raggiunto un numero record di iscritti (intorno ai 700 complessivamente). Unica variazione,causa maltempo, niente salita a La Veulotta (Villottaz), e quindi niente facile «arrampicata» sulle corde fisse, (sarà per la prossima sigh, sigh), ascesa nei boschi, attraversamenti di  torrenti, cascate, prati colmi di fiori variopinti, paesaggi tipicamente montani, conifere,profumi, passaggi nei villaggi di Licony, agglomerati di baite, conservate e curate benissimo e Planaval. Poi, Challancin, La Salle e arrivo a Morgex.

Tanta partecipazione, tutto è filato liscio grazie all'impegno di 200 volontari che si sono prodigati in tutto e per tutto. Bello il percorso. Salita non ripidissima, oserei direi con un dislivello abbastanza graduale e discesa corribile. La discesa sarebbe stato apprezzata molto da OrcoRoccia. Che dire spero di condividere con voi amici qualche trail valdostano, io parteciperò quasi sicuramente al trail della Becca di Viou il 19 Luglio, nuovamente al Monte Rosa Walser Trail il 1°Agosto, e al Granta Parey Tor il 30 Agosto, chissà magari ci si incontra.
W gli orchi e W la montagna.... sempre, anche se bagnata!!


Nessun commento:

Posta un commento