domenica 4 ottobre 2015

Turin Marathon 4 Ottobre 2015

Foto Turin Marathon 2015
Classifica Turin Marathon 2015
Sito Turin Marathon

Edizione 2014
Edizione 2013
Edizione 2012
Edizione 2011
Edizione 2010

Dal racconto dell'OrcoFly

Mercoledì 30/09 in transito all'aeroporto di Istanbul destinazione Tel Aviv-Israele. Apro il PC e mi iscrivo alla Maratona di Torino edizione nr.29.
Quest'anno non l'ho preparata; qualche uscita da venti chilometri al massimo. Ma non posso mancare alla maratona di casa.

In Israele giovedì mattina faccio un'uscita da cinque chilometri, una corsa veloce.
E poi mi dico "dai l'importante è concluderla!".

Oggi domenica 4/10 eccomi allo start con i compagni Orchi; e via si parte... subito mi faccio tirare (chi non lo fa).
I primi cinque chilometri procedo con un'andatura di 4'65'' al chilometro, poi rifletto e rallento. Senza allenamento devo stare sui 5'20'' ,  5'25'' al chilometro fin che posso. E così faccio insieme ad un runner di Latina che va al mio ritmo. Insieme proseguiamo chiacchierando.
A Nichelino il solito, e forse unico, pubblico vero da maratona con musica, applausi, batterie, banda.
Prima della palazzina di caccia di Stupinigi si gira a destra e si ritorna in città, meno male che hanno tolto il percorso che portava a Vinovo! Vai! Era troppo noioso.
Il tracciato prosegue con il quartiere di Mirafiori dove ha sede la FIAT, segue il parco Ruffini sede dello stadio di atletica dedicato a Primo Nebiolo.
Al trentesimo chilometro si attraversa il parco della  Pellerina. Il mio compagno di Latina rallenta, cosi che  ci salutiamo ed io continuo. Adesso siamo nel quartiere Barriera di Milano, in  via Stradella,  e la Spina-3 zona ex-industriale recuperata a parco ed abitazioni civili.
Mi rendo conto che mancano ormai pochi chilometri ma non sto soffrendo. Integratori-gel ed i ristori giusti hanno funzionato. Eccomi arrivato in via Sacchi, Porta Nuova ed infine la centralissima via Roma cuore dello struscio torinese.
Il pubblico mi fa accelerare la cadenza di corsa, vado a prendermi il mio momento di gloria, sii taglio il traguardo!
Ah dimenticavo il mio crono si ferma a . 4h 08min, mai impiegato tanto per questa maratona,  ma non mi interessa. Ho fatto pochissimo allenamento quest'anno, tanti aerei e tanti paesi extra Cee (per lavoro) ma c'è l'ho fatta ugualmente!!! Yeah!



Nessun commento:

Posta un commento