martedì 19 aprile 2016

Mezza Maratona di Santander Torino 17 Aprile 2016

Classifica Mezza Maratona Santander 2016
Sito Mezza Maratona di Santander

Dal PostFB dell'OrcoSakuro
Versione corta, per chi non vuole leggere molto
Il percorso, tutto nel centro di Torino per due giri è molto bello, ma più duro di quello dello scorso anno (o forse sono io che ho faticato di più)
Come dice il plurimaratoneta e autore di best seller Luigi Mundula: l’importante è arrivare. Con il sorriso sulle labbra. E divertirsi nel mentre, ci aggiungo io. E questo obiettivo lo ho raggiunto abbondantemente prima, durante e dopo la gara.

Versione lunga, ovvero dei molti modi, tutti sbagliati, di impostare la condotta di gara.
L’anno scorso è stata la gara per cui mi sono allenato maggiormente, spinto anche dalla presenza di mio compare Nanni Terrosu che veniva appositamente a correrla. Infatti ci feci il mio record sulla distanza, così come Nanni, che poi si dimostrò sopratutto imbattibile nel dopo gara.
Pur essendo molto allenato, l’anno passato non mi fidavo troppo dei miei mezzi, e così partii prudente, forse pure troppo, dando poi tutto negli ultimi 5 km, in cui ero ancora abbastanza fresco, e arrivai sprintando e con la sensazione di avere ancora benzina in corpo. Ragion per cui mi rimase un po’ il rimorso che forse dovevo osare di più.

Quest’anno ero meno allenato, mi sentivo però più veloce, ma con grossi dubbi sulla tenuta sui 21KM, per cui pensavo di nuovo di partire prudente. Poi venerdì scopro in ufficio che il forte Pietro Ciuffo farà da pacer per 1H35’. Com’è come non è, un po’ inconsciamente, un po’ no, mi metto in mente di partire forte e provare a seguirlo.
Ecco…
Passaggio ai 10 in 45’05”. WOW.
Tengo fino al 14mo, poi calo inesorabile, con ultimi 2 KM in sofferenza vera. Vabbeh manco quest’anno ho azzeccato la condotta di gara, prima o poi imparerò.
Percorso molto bello, via Po fatta 4 volte di cui 2 in salita, molto dura, pubblico sul percorso freddo come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento