venerdì 17 giugno 2016

12h Cycling Marathon Circuito di Monza (Mb) 12 Giugno 2016

Classifica 12h Cycling Monza 2016
Sito 12h Cycling Monza

Dal racconto di Adriana 
Nel 2015 la 12h Cycling Marathon di Monza, l'avevo vissuta ai box, accompagnando gli amici del GSR Ferrero di Alba. Per me, accompagnatrice MTB CAI,  senza spirito agonistico, che da  pochi mesi mi ero "convertita" alla bici da strada, sembrava impossibile un'impresa del genere.....  300 km da fare in una notte, almeno 52 giri !!!! MISSION IMPOSSIBLE !!!
Nel novembre 2015, mi è stato proposto di parteciparvi con un team femminile, 2 o 4 donne.... e il "tarlo" ha iniziato a farsi strada nel mio cervello. Ma al momento dell'iscrizione mi sono trovata la sola donna disposta a mettersi in gioco. Ha prevalso il mio "sano masochismo" e mi sono detta:  "ci provo, al limite mi fermo ! "
11 giugno 2016 - è giunto il momento fatidico.  Del GSR Ferrero siamo in 5 iscritti, Giovanni, Matteo, Max, Sergio ed io, tutti singoli, tutti con l'unico obiettivo: 300 km ! Ai box, Claudio, il nostro Presidente, che soddisfatto della sua performance dello scorso anno, sarà il nostro angelo custode per questa lunga notte, DAL TRAMONTO ALL'ALBA!!
Ore 20,15 giro di prova, ore 20,30, si parte !! E' prevista pioggia, anche se per ora il tempo tiene, il cielo è sempre più minaccioso e con il calare della notte, i lampi iniziano a farsi sempre più vicini. Le prime gocce portate dal vento e poi  è "pioggia vera".  Riesco a stare "a ruota" del gruppo che sta viaggiando ad una media dei 32/33 km/h, fino a quando nella chicane sopraggiunge il gruppo veloce e mentre ci sorpassa, due di loro mi "volano via" davanti, BRIVIDO !!!  ... miracolosamente riesco a tenere la bici e uscirne indenne, ma perdo il gruppo. Sono passate due ore dalla partenza, prima sosta. Mangio, mi cambio, continua a piovere, riparto subito.
Claudio mi incoraggia dicendomi: "questo è il tuo tempo!" . In effetti qualcuno si lamenta del freddo, io sto bene, anche se diventa sempre più difficile stare a ruota, perché è causa di un'ulteriore doccia.  Sono passate circa 4 ore dalla partenza, ha anche smesso di piovere, ma devo rallentare ... comincio a risentire di una contrattura che mi sono procurata un paio di settimane fa, mi sorgono i primi dubbi di poter arrivare alla fine! Continuo per altre 2 ore prima della sosta successiva, inizio ad avere le gambe a pezzi, ma ho già fatto 30 giri, circa 180 km!
Scopro di essere seconda, davanti a me solo Anna Mei ... un altro pianeta!! Riparto, sempre meno "lucida", ma avere un paio di giri sulla terza  mi incoraggia e nella mia testa un solo pensiero: ADRI NON MOLLARE!!!  Ad ogni passaggio davanti ai box Claudio urla, .... due volte mi "cazzia", una  mi incoraggia, tipo due bastonate e una carotina!
I giri scorrono e l'agognata alba arriva... e arrivano anche i 300 km, ho male alle gambe, alle braccia, al collo, non sento più la mano sinistra e il piede destro....ormai sto andando per inerzia... ma  tanto vale pedalare fino alla fine!!  Ore 8.30, km. 318!! Buona la prima!!
Beh .... per una senza "spirito agonistico" finire sul podio dietro ad Anna Mei, detentrice, tra gli altri, del record del mondo sui  1000 km.... non ha prezzo !!! Grazie ai ragazzi del GSR Ferrero per avermi "tirata" e al Presidente che, alla fine, ..... ha sempre ragione !!

Nessun commento:

Posta un commento