lunedì 20 giugno 2016

Trail Oasi Zegna Trivero(Bi) 19 Giugno 2016

Classifica Trail Oasi Zegna 2016
Sito Trail Oasi Zegna

Edizione 2012

Dal racconto dell'OrcoFabry

Levataccia con partenza alle 4 del mattino per Trivero, dove c'erano 11°, temperatura ideale.
Gli organizzatori hanno raggiunto  per la sesta edizione il record di iscrizioni.
Il percorso inizia a salire all'interno del bosco dell'oasi Zegna, per giungere verso la località di Belmonte, la principale località sciistica del  biellese.
Da Belmonte in su fino al Cima del Bonom,  la corsa si  sviluppa sulla cresta dove si scorge dal lato sinistro  la pianura del Biellese e  la Valle Mosso e dal'altro versante la Valsesia dominata dal Monte Rosa.

Un bellissimo spettacolo anche perchè il tempo da nuvoloso si apriva gradatamente con ampi spazi di sereno.  La seconda salita più importante ci portava alla Colma del Balmello, il punto più alto, dove seguiva un discesone molto tecnico e ripido in mezzo ai prati verdissimi tra mucche e pecore.

Panorami incantevoli che ricordano i paesaggi dell'Irlanda, anche perchà quest'anno con le molte piogge la vegetazione e' verdissima.
L'ultimo tratto, prima del discesone finale, e' un saliscendi spacca gambe. Poi finalmente gli ultimi 10 km di discesa con il temporale che si stava formando alle spalle, che ovviamente mi ha raggiunto giusto  gli ultimi 500 mt prima della fine, come doccia anticipata (un po' fredda a dire il vero....). L'organizzazione  è stata lungimirante, all'arrivo ha omaggiato a tutti i finisher con un telo bagno....  che ho molto apprezzato e inaugurato subito.
W Gli Orchi

Nessun commento:

Posta un commento