martedì 4 ottobre 2016

Trail des Cretes-Gapen'cimes Gap(Francia) 2 Ottobre 2016

Classifica Trail des Cretes Gapen'Cimes 2016
Sito Trail des Cretes Gapen'Cimes

Dal post FB dell'OgreExtreme
Trail des Cretes-Gapen'cimes 2016: una gara SOTTO SOPRA.
Trail stellare, 650 iscritti, i top delle Hautes Alp ci sono tutti. Percorso veloce tutto corribile, solo una breve salita ripida e tecnica e poi dopo la Cretes (grandi panorami e folla da Tour de France) giù in discesa per 13 lunghissimi e velocissimi km.
Faccio come sempre un pensiero al podio della V2 e anche alla generale.
Parto guardingo. I primi chilometri sono su asfalto con muri al 15/18 % e bisogna tenere ma senza andare fuori giri.

Ci riesco e al muro sotto la Cretes iniziò a macinare e risalire porzioni e poi giù a tutta
A metà gara passo 31° assoluto e 2° di categoria, ma in discesa ribalto tutto e entrò nei 20 con il Primo posto di categoria raggiunto ad 1,5 km. dall'arrivo.
Ed eccoci in Gap: si entra con un lungo discesone che porta al parco dove è posto l'arrivo: è fatta. Anche sta volta un sogno coronato. Mi giro a controllare chi mi segue. Pochi istanti, ma nel momento in cui riporto lo sguardo in avanti, tutto finisce sotto-sopra. Mi viene di colpo a mancare l'equilibrio. Mi fermo, provo a ripartire ma nulla. Una calamita mi attira inesorabilmente a sinistra e tutto ruota intorno a me.
È così, ambulanza, pronto soccorso, ospedale. Sino ad oggi (3 ottobre 2016 ndr) alle 14:30.
Esami su esami, sotto stretto controllo per oltre 24 ore per verificare che non ci fossero problemi cardiovascolari.
Gli amici Francesi mi hanno trattato da farmi sentire un "Pro". Per fortuna tutto in ordine e il paradosso che mi hanno detto che godo di un ottimo stato di forma. E allora??
Molto più probabile il tutto associato alla "Vertigine parossistica posizionale benigna" insomma tanto per non smentirmi altre pietre sulla mia strada dopo i calcoli di due anni fa.
Un' esperienza che non auguro a nessuno, ma per me di grande crescita, e la convinzione di essere comunque in gran forma.
A bientot

Nessun commento:

Posta un commento