mercoledì 26 ottobre 2016

UTLO Trail del lago d'Orta Omegna(No) 22 Ottobre 2016

Classifica Ultra Trail Lago D'Orta UTLO 2016
Sito UTLO

Edizione 2013
Dal racconto dell'OrcoGnoma
Anche il trail del lago d'Orta si è concluso  in maniera sicuramente positiva.
Certamente una gara estremamente dura ed in questa edizione ancor più. La manifestazione è stata penalizzata dalle avverse condizioni climatiche che, oltre a disturbare l'aspetto gradevolmente panoramico della gara, l'hanno resa ancora più impegnativa e faticosa. In diversi tratti del percorso si è subito il freddo.
La partecipazione straniera è stata numerosa e come sempre colorita, per fortuna la passione che spinge questi atleti davvero appassionati a trasferte così impegnative è sempre molto coinvolgente  anche per gli atleti di casa. Omegna presa d'assalto si è animata per l'occasione.
Come tutti i trail anche questo riserva salite molto impegnative, anche se a mio parere ho trovato più dura quella del trail del Monte Rosa, dei veri e propri "muri".
A 10 km dalla fine un episodio che giudicherei antisportivo oltre a caratterizzare la mia gara, ha fatto si che venisse spronato il mio forte spirito competitivo. Un concorrente dietro di me, probabilmente giudicandomi in quel frangente troppo lenta, mi ha detto con poco tatto di spostarmi. A quell'affermazione, non so cosa mi sia successo ma, anzichè farlo passare ho decisamente cambiato ritmo e staccato il gruppetto che mi accompagnava già da tempo.
Dopo ben 80 km sulle gambe mi sono ritrovata da sola a riprendere anche altri concorrenti.
Ho concluso la gara bene e per nulla affaticata, come anche lo speaker ha fatto notare agli spettatori.
Un esperienza positiva che sicuramente ripeterò.

1 commento:

  1. Complimenti a OrcoGnoma :D e davvero antisportivo quel tipo, però è stato utile! :D

    RispondiElimina