domenica 4 dicembre 2016

7° Un Po di corsa Torino 4 Dicembre 2016

Classifica Un Po di corsa 2016
Sito un Po di Corsa

Dal racconto dell'OrcoPolare

Domenica triste per gli Orchi Trailers.
La notizia della tragica scomparsa degli Orchi Fiorenzo e Roberto fa’ eco fino a Torino, dove vengono ricordati con un minuto di silenzio prima dello sparo, alla partenza delle due gare in programma.
Base Running organizza una 10 km ed una 21 km lungo il fiume Po, oltre 3000 i partecipanti sulle 2 distanze.
Decido con il collega Alberto di partecipare alla 10 km così alle 7,30 appuntamento alla stazione Fermi.
Pettorali ritirati il giorno prima; ricco pacco gara con mezzo chilo di caffè Lavazza e una bella maglietta tecnica marchiata Diadora.
I segni lasciati dall’esondazione del Po della scorsa settimana sono ancora evidenti; si notano cumuli di sabbia sistemati alla meglio dalle draghe in diversi punti del percorso ed il tratto tra il 7° e 8° km presenta ancora un fondo sabbioso ed alquanto scivoloso.
Addirittura nel corso della settimana antecedente alla gara riceviamo una e-mail da parte dell’organizzazione che si dispiaceva per dover annullare la 21 km in quanto le cattive condizioni del percorso non ne consentivano il regolare svolgimento. Poche ore più tardi giunge un'altra e-mail di smentita, tutto confermato, mezza compresa ma anticipate entrambe le gare dalle 10 alle 9 del mattino. Altra levataccia, per noi campagnoli…
E’ prevista anche una camminata di 3 km rigorosamente in costume rosso da Babbo Natale il cui ricavato va in beneficenza allo Ospedale infantile Regina Margherita.
La 10 km si presenta molto corribile senza particolari difficoltà tecniche se non per qualche tratto un po’ scivoloso per via del fango ancora presente e qualche leggerissima salita. Purtroppo il Po si vede molto poco, probabilmente gli organizzatori hanno preferito tenersi cautelativamente a debita distanza …

Nessun commento:

Posta un commento