mercoledì 7 giugno 2017

Cross Country Old Dominion 100 Miles Virginia(USA) 3 Giugno 2017

Video Old Dominion
Classifica Old Dominion 2017
Classifica Old Dominion

Dal racconto dell'OrcoYogini

Avete presente la partenza dell'UTMB? Ecco, pensate l'esatto contrario e avete la partenza della Old Dominion. Alle 4 del mattino al buio, in silenzio, da un ippodromo deserto sperduto in Virginia(Stati Uniti), con altri 47 compagni di viaggio.
Presentarsi completamente da soli a una 100 miglia fa paura. Ma ne avevo già altre tre alle spalle, e l'organizzazione permetteva di consegnare 9 sacche per i ristori, tantissime. Così ho pensato che avrei potuto farcela anche senza assistenza. Molto sterrato da correre veloci, dislivello concentrato quasi tutto nelle ultime 30 miglia. Sentieri tecnici e nervosi alla "ligure", i più difficili per me, soprattutto perché li ho affrontati di notte. Peccato aver sbagliato percorso all'inizio (grazie al mio inglese eccellente, credo proprio di non aver capito le istruzioni del briefing del giorno prima), e soprattutto aver ampiamente concimato l'intera vallata (questo sì, mi ha fatto perdere molto tempo). Ad ogni modo sono contenta che per la prima volta in una distanza del genere non ho avuto allucinazioni notturne, e sono riuscita a mangiare bene dall'inizio alla fine.

Questo probabilmente mi ha permesso di "tirare" a modo mio le ultime 7 miglia quando, raggiunta da un'altra donna, si è risvegliato in me un po' di spirito competitivo e sono riuscita a staccarla di ben tre minuti arrivando seconda donna. Di questo rido da sola, 3' in una gara di 27h sono il nulla, e poi seconda su tre donne finisher (5 partenti). Per l'organizzazione siamo stati tutti vincitori come si capisce bene dal titolo della classifica finale (2017 Winners). Nessun premio speciale per primo, secondo, terzo, ultimo, categorie ecc... borsone per i tutti i finisher (under 28h) e l'ambita fibbia per gli under 24h. Niente sponsor, niente gadgets, niente fanfare. Ma organizzazione storica e volontari fantastici, che sanno perfettamente cosa dirti, quello di cui hai bisogno e che cosa stai provando.

This is the real "Old school" of 100 miles.

Thanks @lestrenghtandconditioning, we did a great strengthening and prehab job together.

Grazie Stefano Ruzza per avermi allenata a distanza, hai preparato un programma perfettamente adatto a me, duro e stimolante, che sono riuscita a gestirmi in completa autonomia.
And last but not least, thank you @olddominionrun, you treated me so well.

Nessun commento:

Posta un commento