lunedì 7 agosto 2017

Monte Rosa Walser Trail Gressoney Saint Jean (Ao) 30 Luglio 2017

Classifica Monterosa Walser Trail 2017
Sito .Monterosa walser trail
Edizione 2016

Dal racconto dell'OrcoNino alla 20km


Sono trascorsi anni dal mio precedente trail ed ora eccomi qui a cercare di sconfiggere la mia paura di gareggiare.
La giornata è decisamente bella anche se la temperatura è abbastanza elevata.
Pochi minuti prima della partenza, fissata per le ore 11, mentre abbozzo un tentativo di riscaldamento sento alcune voci che giungono dal gruppo dei runners pronti per la partenza. “Ehi, Orco, Orco …!”. Mi volto e distinguo immediatamente un paio di Orchi che cercano di farsi notare e ci riescono. E’ così che faccio la conoscenza degli altri due Orchi che partecipano alla 20 km del Monte Rosa Walser Trail, OrcoBandana e OrcoGiant.
Il tempo di fare le presentazioni e viene dato il via alla gara.
Conosco abbastanza bene il tracciato in quanto frequento abitualmente questa zona della Val d’Aosta.
La gara si svolge come da programma: imposto il mio ritmo e cerco di mantenerlo più a lungo possibile.

Mi spaventa solo la lunga (per me, ovviamente) discesa dall’Alpenzu sino al fondovalle: riesco a cavarmela abbastanza bene con solo una decina di sorpassi effettuati da parte degli altri concorrenti.
L’avvicinarsi della linea di arrivo è sempre un bel toccasana per me: mi dimentico la stanchezza, sorrido e riesco pure ad aumentare l’andatura sorpassando a mia volta qualche concorrente.
Sulla linea di arrivo ho il piacere di ricevere i complimenti da OrcoBandana, già arrivata anzitempo.
Le mie sensazioni sulla gara sono buone, penso che riuscirò a dimenticare la paura di non essere all’altezza delle competizioni ed a partecipare ad altre gare con lunghezze simili a questa.


Nessun commento:

Posta un commento