mercoledì 1 novembre 2017

Bici Bdc Cicloturistica - La Fellinata - Rivoli(To) 1 Novembre 2017

Foto Fellinata 2017

Dalle note dell'OrcoPinoR

Finale di stagione ciclistica con il campione nostrano Fabio Felline.
Sono ormai sette anni che viene organizzata questa cicloturistica per le strade della provincia ovest di Torino. La società organizzatrice è la conosciuta "ROSTESE" di Rosta(To).
Ritrovo in corso Susa 177 Rivoli(To). Record di iscritti. Sono 600 i ciclisti alla partenza, di tutte le età con tutte le tipologie di bici possibili.
Main Sponsor della manifestazione è la SEGAFREDO ZANETTI azienda di torrefazione di caffè che sponsorizza la squadra Wourld-Tour UCI TREK-SEGAFREDO dove Fabio Felline è a libro paga.
Caffè caldo per tutti, e Orco730, caffeinomane conclamata, non riesce a fare a meno del bis.
Ma anche tutti gli Orchi gradiscono. Due i gadget regalati ai partecipanti al costo di 5euro. Una bandana e un contenitore da caffè(vuoto sig!) loggato "Giro D'Italia 2017". Con 10Euro si poteva partecipare anche al pasta-party.
Sei gli Orchi oggi a questa simpatica ciclo turistica di 40km che attraversa i comuni di:
- Rivoli, Alpignano, S.Gillio, Givoletto, Valle della Torre, Caselette, Avigliana, Buttigliera, Rosta.
Strade chiuse nel senso di marcia e moto che ci fanno da scorta. Si vocifera, nella pancia del gruppo, che forse la Fellinata diventerà una GranFondo. Sarebbe fantastico.
Durante la cicloturistica, si chiacchera, si fanno progetti per il 2018 ed ogni tanto si da una sgasata per tenere a bada i marmocchi della ROSTESE che scattano come FAGIANI. Ico, il pargolo dell'OrcoVigna, organizza una fuga appena fuori il comune di Caselette, prontamente controllata dall'OrcoZoppo, OrcoPinoR e il consorte dell'OrcoBandana.
E' ufficiale quindi, dopo la Fellinata, il periodo di preparazione invernale alla bici è avviato.
Palestra, ripetute, spinning, MTB, SFR. Buon allenamento per le Ganfondo 2018. E speriamo che l'estrazione alla Maratona delle Dolomiti 2018 vada a buona fine.
Al termine della cicloturistica, il cavallo di razza, Fabio Felline, si è fatto ritrarre con la maschera a tema, con somma ilarità dei cicloamatori per la simpatica performance.

Nessun commento:

Posta un commento