domenica 11 marzo 2012

Morenica Trail Rivoli (To) 11 Marzo 2012


Foto Partenza Morenica Trail 2012
Foto Moncuni Morenica Trail 2012
Foto Percorso Morenica Trail 2012
Foto Arrivo Morenica Trail 2012
Foto Premiazioni Morenica Trail 2012


Classifica Morenica Trail 2012

Edizione 2011
Edizione 2010

Dal racconto dell'Orco Raffaella
Morenica Trail... poche settimane fà non avevo preso in considerazione di partecipare al Morenica Trail perchè la Mezza Maratona delle Due Perle, con gli odori ed i colori della mia terra ligure, mi aveva attirato... Però probabilmente inizio a vedere questi monti….. come un pezzo di casa.. e così mi ritrovo alla partenza accompagnata dagli amici con cui mi alleno e fantastico sui km futuri che ci aspetteranno!!!
Un pò d'ansia.. sono vestiti tutti come se questo fosse un trail veloce... ma è un trail veloce!!!! Io e Patrizia partiamo in fondo e, subito dopo il via, ci ritroviamo praticamente sole... ma dove vanno tutti così svelti????

Il mio spirito agonista, che ahimè non mi abbandona mai..., mi fa provare un filo di invidia ed ammirazione per chi ha la velocità nelle gambe... però poi mi dico che ognuno deve andare al proprio passo.. e così inizio questo bel trail...
Immersa nei sentieri tra sali e scendi continui, mi guardo intorno ed assaporo il profumo dell'aria quasi primaverile che ci circonda... Patrizia ed io corricchiamo fino al primo ristoro incontrando molti volontari gentili sul nostro percorso. Non avevo mai corso su queste colline e continuo ad ammirare il paesaggio, trovando poco a poco un ritmo che continua a permetterci di chiacchierare, ridere e scherzare.. insomma anche questo è spirito trail.. condivisione con una cara amica di un percorso nuovo, di sensazioni, di pensieri in libertà.. già libertà.. quando sono su un sentiero, sia con che senza un pettorale, è questa la sensazione magica che provo... grazie a chi organizza gare per permetterci di provare questa sensazione..

L'arrivo al Moncuni è quasi improvviso.. due sole brevi salite un po' più ripide.. che panorama!!!!! beh non si vedrà la Lanterna di Genova, le navi in porto, la Corsica in lontananza.. ma lo spettacolo riempie il cuore!!!!!
Dal Moncuni scendiamo qualche km poi con qualche pezzo asfaltato, se non ricordo male, si raggiunge l'ultimo ristoro... due chiacchiere con i volontari e poi via verso il castello di Rivoli. Quando lo vedo rimango un po' lì ad ammirarlo.. e mi riprometto di venire a visitarlo. Ormai sentiamo l'arrivo vicino e corriamo il più velocemente possibile per ritrovarci io e Patri all'arrivo insieme!!! Penso ad un'altra cara amica..Ilaria..ferma per un infortunio al piede occorso poche settimane prima al Trail di Laigueglia.. e penso che le sarebbe piaciuto un sacco essere lì con noi.. e penso all'orco Steu che un po' mi è mancato..
Bella giornata davvero.. che termina con un buonissimo pasta party!!
grazie agli organizzatori!!!! ed .. alla prossima...
Orco raffa



Gli Orchi Organizzazione
----------------------------------------------------------------
Camoletto Andrea Premiazioni, pacchi gara Sito&Segreteria
Ruisi PinoR Iscrizioni, classifiche E Sito&Segreteria
Cante Franco Percorso e rapporti con gli enti comuni,regione,prov Bisterzo Giancarlo Volontari sul percorso rapporti con Alpini&Carabinieri
Duregon Vittorio Speaker gara
Piccione PinoP Riprese aeree con Deltaplano a motore
Zoppis Paolo Controllo e foto al Moncuni
Riciputo Giuseppe Punto di ristoro Reano 16km
Cecu Trevisan Controllo percorso bici
Molinario Enrico Rilevamento chip sotto il Moncuni
Palmas Antonio Rilevamento chip sotto il Moncuni
Capitaneo Umberto Punto di Ristoro Reano 8km
Zatti Ulrico Scopa da Reano 16km
Vicari Marcello Scopa 30km

Gli Orchi Concorrenti
----------------------------------------------------------------
Scotto Busatto Raffaella Atleta concorrente
Mazzino Mauro Atleta concorrente
Rotondo Giuseppe Atleta concorrente
Gregorio Giuseppe Atleta concorrente
Scanu Matteo Atleta concorrente

1 commento:

  1. ma soprattutto Raffaella, dove era il tuo valoroso consorte??!! ciao Maurizio

    RispondiElimina